Riparazione borse Louis Vuitton - Sciuscia Padova Skip to content
Collezione borse Louis Vuitton. Riparazione e ricolorazione della tua Vuitton preferita
Nella foto una borsa Louis Vuitton. Sciuscià ripara, ricolora e pulisce la tua borsa Louis Vuitton Preferita. Anche a Domicilio

Prendersi cura della tua Louis Vuitton

La tua borsa Louis Vuitton, di qualsiasi modello (Speedy, Alma, Tivoli, Palermo, Neverfull, Damier….) è la tua preferita? La indosseresti sempre? È semplicemente perfetta per te? 

Non mi sorprende, queste borse sono senza tempo, una combinazione unica di artigianalità, innovazione e ricerca dei materiali. I pellami utilizzati vengono selezionati per tonalità, grana e consistenza.

 

È importante prendersene cura nel modo corretto.

Su questo argomento ho sentito consigli di ogni genere, alcuni sensati, altri un po’ meno.

Credo che un altro elemento che contraddistingue le Louis Vuitton sia la resistenza e che proprio per questo siano le più semplici da trattare. 


Certo è necessario accettare che la parte in vacchetta nel tempo si scurirà, ma d’altra parte è la loro caratteristica!

Ho visto dei falsi creati con i manici già bruniti per renderli più veritieri. 

Ritengo che una borsa racconti un po’ di noi, contenga i nostri ricordi e che per questo un naturale invecchiamento della pelle vada accettato come elemento distintivo del design, dell’icona stessa. 

 

Riparazione borse Louis Vuitton 1

I problemi più comuni

Riparazione borse Louis Vuitton 2
interno di una borsa Louis Vuitton riparato da Sciuscià Padova

Manici in Vacchetta

Dai manici in  vacchetta si può però togliere l’unto lasciato dalle mani.

Rabbrividisco quando mi dicono che lo tolgono con la spugna magica: è abrasiva!

Toglie parte della pelle rendendola più assorbente, quindi dopo diventerà scura più velocemente e sarà irrimediabilmente più esposta a macchie.

Esistono in commercio detergenti specifici per pelli, meglio se si usa un saddle soap.

Applicarlo con un panno chiaro (attenzione a quelli colorati che perdono colore) e mai usarne molto, casomai ripetere l’operazione due o tre volte.

Di sicuro aiuta molto proteggere periodicamente la vacchetta con un buon spray idrorepellente: la proteggerà dalla pioggia ma anche da qualsiasi altro tipo di macchie.

Canvas

La parte in canvas è quella più semplice, va passata con il solito panno in microfibra e un detergente neutro: mi raccomando niente di abrasivo o a base solvente.

Interno

Per pulire l’interno va valutato il materiale: i modelli più vecchi sono quasi sempre foderati in pelle, ma in genere sono in tessuto o in microfibra.

Mai bagnare eccessivamente perché si potrebbe arrivare alla vacchetta esterna alonandola. Quindi vanno preferiti schiume a secco oppure il solito panno in microfibra (provate, vi stupirete di quanto semplifica la vita) inumidito con acqua e detergente neutro. Non usate tanto detergente o detersivi perchè poi non si possono sciacquare e quindi rischiano di scolorire, ingiallire o irrigidire i materiali ed il rimedio diventa peggio del danno.

Nel caso di macchie o liquidi inavvertitamente rovesciati è fondamentale agire tempestivamente, tamponando con un panno assorbente e poi pulire il prima possibile. 

Affidati sempre a professionisti

Se non ti piace o non hai manualità con queste operazioni puoi rivolgerti ad un centro specializzato come il nostro e se temi di scegliere il prodotto sbagliato o non sai dove trovarli  puoi acquistarli direttamente da noi.

Logo del negozio di Padova Sciuscia - Pulizia scarpe e cura capi in pelle. Motto: Rinnoviamo la tua pelle
Foto del prima e dopo la riparazione di una borsa Louis Vuitton

Servizio riparazione borse Louis Vuitton

Per le nostre clienti offriamo anche un servizio di riparazione, dal più semplice come il cambio della lampo, al più complesso come l’intera sostituzione delle parti in vacchetta usurate.

Può capitare che il canvas presenti dei taglietti o, soprattutto nei punti di piega, delle rotture. In quel caso cerchiamo di sanare il più possibile incollando quel che resta, riempiendo e colorando con l’obiettivo di mitigare l’impatto estetico e ritardarne l’ulteriore rottura. 

Riparazione borse Louis Vuitton 3
Riparazione borse Louis Vuitton 4

I nostri prodotti

Alta qualità

Teniamo alcuni prodotti della Saphir ( marchio e storico francese) come la Creme e i lucidi Medaille d'oro 1925, la Renovateur ed il sole guard. Tra i vari idrorepellenti in commercio abbiamo selezionato il Carbon Pro della Collonil perché dà ottime prestazioni su materiali diversi senza alterarne il colore. Per la pulizia della pelle abbiamo individuato diversi prodotti, che consigliamo in base al problema da risolvere e alle preferenze di utilizzo dei clienti. Tra tutti gli shampoo della Grey sono i nostri preferiti per l'ottimo incontro tra prestazioni e facilità di utilizzo.

Inoltre in esclusiva trovi la linea di creme targata Sciuscia.

Sicuri

Perché i tuoi capi in pelle meritano il meglio. Abbiamo selezionato i migliori prodotti di cura della pelle sul mercato per venire incontro alle tue esigenze in totale sicurezza

Scopri i nostri servizi

Riparazione borse Louis Vuitton 5

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui nostri consigli, gli articoli del blog e le offerte esclusive per i nostri clienti.